Idee per cameretta bambini: Scelta colori pareti e complementi arredo
Lilla / Fucsia / Rosa : questi colori donano tranquillità e rilassatezza . Sono dei colori perfetti per le camerette delle bambine, e stimola anche positività e convivialità.
Giallo: è il colore del sole che trasmette calore, energia e creatività. E' indicato come colore neutro per camerette "miste", in cui sono presenti sia bambini che bambine.
Bianco: il colore più diffuso e dona luminosa alla cameretta. Per evitare di scadere nel banale e monotono, date un tocco di colore con gli arredi ed i complementi di arredo.
Rosso: questo colore indica forza, potenza e passione ed esagerando con questo colore si rischia di favorire rabbia e agitazione. Meglio utilizzare questo colore solo una parete e magari per il salotto.
Blu: è il colore che rappresentala meditazione e la riflessione. Consigliato per i maschetti. Meglio evitare i blu più profondi ed optare invece su quelli più chiari, ed al massimo utilizzare quelli piu' scuri per una sola parete.
Verde: colore associato alla natura, alle montagne ed ai prati ed è in genere rilassante. Anche qui , sempre da prediligere i più chiari e tenui. Colore indicato come colore neutro per camerette "miste", in cui sono presenti sia bambini che bambine.
Nero: Assolutamente vietato nella camera dei bambini.
Per la cameretta di mia figlia, ho scelto il tema delle Principesse Disney, e quindi ho scelto di usare il Rosa per 3 pareti, ed il Fucsia (piu scuro) per una sola parete ( il tetto bianco ). Ho utilizzato anche un bordino a tetto che raffigura il tema delle Principesse Disney.
Nella parete Fucsia (piu' scura), ho deciso di utilizzare ,come complementi di arredo, dei cubi di legno Fucsia (Leroy Merlin), di diverse misure e disposte in diagonale:
In un'altra parete (Rosa) ho invece usato delle cornici di diversi colori (Ikea) e disposte in maniera simmetrica:
Infine ho installato un lampadario sempre raffigurante il tema delle Principesse Disney:
Nessun commento: